Pietro Fenini costituisce la Società nel 1905 e inizia ad operare nel settore delle belle arti. Dopo la fase di avvio, la Società, con tipica conduzione familiare, comincia ad assumere importanti commesse ed a crescere in termini di volumi di attività e dipendenti. Le prime realizzazioni, di carattere artigianale, riscuotono un ottimo consenso e l’azienda sviluppa la vocazione nel campo delle belle arti con alcune realizzazioni di grande pregio ed interesse storico.
L’attività d’impresa, nel dopoguerra, si sviluppa ulteriormente con l’introduzione di iniziative di grande rilievo nel campo della manutenzione di edifici di pregio storico ed architettonico.
La Società Fenini Srl, più recentemente, disegna un moderno assetto imprenditoriale e sotto l’impulso dell’attuale management investe in tecnologia ed innovazione e si specializza nel settore della manutenzione edile di edifici pubblici e privati. Ne sono testimonianza molte prestigiose realizzazioni per valenza storica e architettonica e per la rilevanza della dimensioni economica.